L'ispirazione delle nostre creazioni

HOME > VANNA NETTI > L’ISPIRAZIONE DELLE NOSTRE CREAZIONI

Le ispirazioni per le nostre creazioni partono da intime suggestioni del momento. Must della collezione sono sicuramente gli Angeli e le Bamboline del cuore. Entrambe queste tipologie di creazioni affondano le loro radici nel vissuto della designer e si ispirano a quella parte bambina che ad un certo punto è stata interrotta e proiettata in una sorta di realtà onirica…”un sogno” . E’ lì che trovano luogo il gioco, la spensieratezza, la gioia, la speranza.
Lo stesso Angioletto Siriah, protagonista indiscusso della collezione, è ispirato ad una bambina, e non a caso è realizzato in onice nera, intesa come pietra dell’interiorità e alette fucsia, a sottolineare l’allegria e la vitalità di questo essere speciale. Alla fermezza e solidità della pietra si contrappongono la motilità e la delicatezza delle ali colorate realizzate in raso. Un omaggio dunque che sintetizza forza e tenerezza, fermezza e leggerezza.
Le Bamboline del cuore, ideali per impreziosire comò, secretaire, scrivanie, toilette, vetrinette, sono con la loro grazia e gentilezza custodi dei momenti più dolci della giornata…e anch’esse, legate al mondo della fanciullezza ma allo stesso tempo dell’eleganza, con i loro abitini bon ton, partecipano al “sogno” con la loro magia ludica.
Un’altra importante fonte d’ispirazione è la sua terra, la Puglia di Polignano a Mare, fatta di mare, roccia, e “blu dipinto di blu”. Non a caso il colore protagonista della sua prima collezione è il blu unito al turchese e al bianco.