DIRITTO DI RESO

9.1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, possibile solo in caso di difetto del prodotto consegnatoil Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@ilsognodisiriah.it entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire, i difetti riscontrati, e la compensazione desiderata o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Vanna Netti invierà al Cliente una conferma via email.

9.2. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati qualora il reso venga accettato. Il Diritto di Reso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 9.1, 9.2, 9.3 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a) I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
b) I prodotti personalizzati su richiesta dell'utente non potranno essere rimborsati in quanto prodotti personalizzati all'origine.

9.3. Se il Diritto di Reso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 9, Vanna Netti provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.

9.4. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Vanna Netti è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di reso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel paragrafo 9.

9.5. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo 9, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Vanna Netti.

10. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

10.1. Dopo la restituzione dei prodotti Vanna Netti provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 9. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Vanna Netti provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

10.2. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Vanna Netti nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui Vanna Netti è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

10.3. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di reso, sarà eseguito da Vanna Netti, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

10.4. La data di valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito; di conseguenza non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

10.5. Per la restituzione dei prodotti, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.